Informazioni su Siviglia
Siviglia è una città storica, affascinante, custode dell'autentica essenza dell'Andalusia, testimone dei fasti del passato ma orientata al futuro. Si trova nel sud della Spagna, conta circa 700 mila abitanti e sorge sulle rive del fiume Guadalquivir che l'attraversa regalando panorami stupendi lungo le sue rive.
Cinque sono i quartieri cittadini: Santa Cruz, Triana, L'Arenal, Alameda, Macarena. La cattedrale "Catedral de Santa María de la Sede" è il monumento più importante di Siviglia ed è la più grande cattedrale gotica del mondo.
La Giralda, ex minareto della precedente moschea Almohade, è ora la torre campanaria della cattedrale è considerata il simbolo di Siviglia.
La Plaza de España di Siviglia è uno degli spazi architettonici più spettacolari della città. La piazza è a forma semicircolare ed è grandissima. Oltre a quelli citati i monumenti più belli sono i Reales Alcázares e l’Archivio delle Indie. L’insieme di questi monumenti è stato dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità nel 1987.
Viste le temperature elevatissime, consigliato evitare di andare nel periodo tra giugno e agosto.
Folclore e tradizioni: spettacolari sono le celebrazioni della Settimana Santa in aprile solitamente (Semana Santa) che precede la Pasqua. Da tutta la Spagna questa Semana Santa attira turisti e fedeli.
Feria de Abril - fine aprile inizio maggio.
Per uno sguardo virtuale alla città e alle sue bellezze consigliamo la consultazione della guida turistica online degli Informagiovani (http://www.informagiovani-italia.com/Siviglia.htm).
Per prenotare on Hotel o un ostello potete farlo andando sulle seguenti pagine:
Da visitare in Andalusia:
Sierra Norte di Siviglia
Granada e l'Alhambra
Cordova e la Mezquita
Malaga e la Costa del SoL
Cadice e la Costa de la Luz